Direttivo della Federazione

Due sono gli organi principali della Federazione:

  • L’Assemblea dei Soci, convocata almeno una volta all’anno, per approvare il bilancio e votare i membri del Direttivo.
  • Il Direttivo, che delinea la strategia generale della Federazione e la gestisce, redige il bilancio e controlla lo svolgimento della sua attività.

Attualmente il Direttivo è così composto.

 

Sergio Bramini (Presidente)

Dopo aver lavorato come chimico nel campo della ricerca, inizio prestissimo a fare impresa. Raggiungo grandi soddisfazioni creando nuovi sistemi nel campo del trattamento dei rifiuti, confermati in Brevetti Industriali.
Dopo 40 anni di attività, la nota odissea di ingiustizie inenarrabili da me vissuta, incredibilmente iniziata per il mancato pagamento da parte della pubblica amministrazione di ingentissimi crediti vantati dalla mia attività, mi ha reso il simbolo della lotta alle sopraffazioni e ai malfunzionamenti del sistema.
Dopo essere stato privato di tutto, anche della casa, nel 2018 sono stato chiamato a svolgere attività di consulente del governo per dare assistenza alle piccole e medie imprese, collaborando alla stesura di nuove leggi in loro sostegno e aiuto.
In particolare la mia attività si è concentrata nel primo anno sulla riforma della Legge 119/2016 Renzi Boschi inerente alle Esecuzioni Immobiliari.
Ho contribuito per ciò alla stesura del DL 135/2018 motore della Legge n. 12 del 11 Febbraio 2019 altrimenti detta Legge Bramini, recante la modifica dell’Art.495 Riconversione del Pignoramento, consentendo all’esecutato il pagamento del debito nella misura di un sesto all’atto del provvedimento e il saldo in quarantotto mesi e dell’Art. 560, impedendo lo sloggio del debitore prima dell’emanazione del decreto di trasferimento dall’abitazione sottoposta a procedura d’asta.
Mosso dalla forza della ragione voglio continuare ad aiutare le piccole imprese e la gente: considero la Federazione Europea per la Giustizia il mezzo più adeguato per farlo.

 

Marco Bulfon (vicepresidente)

Nato a Milano, oggi vivo in provincia di Bergamo sulle rive dell’Adda. Per quasi 30 anni mi sono occupato di analisi di dati per un’associazione di consumatori. Oggi insegno presso le scuole superiori e curo il blog l’osservatorio de L’Irriverente (www.lirriverente.it), in cui mi occupo di visualizzazione di dati. Accanto a Sergio Bramini conduco la trasmissione La Voce degli Imprenditori su Lombardia TV, trasmissione dedicata ai piccoli imprenditori del nostro paese, in cui si affrontano, tra l’altro, i temi legati all’attività della Federazione.

 

Veltra Muffo

Abruzzese, presidente dell’Associazione Sandro Pertini, da tutta una vita mi dedico al sostegno delle persone, imprenditori, famiglie in difficoltà.

 

 

 

 

Paolo Vargiu

Nato e residente a Cagliari, sono un ex imprenditore. Nei miei 40 anni di attività ho operato inizialmente nel settore dell’autotrasporto conto terzi, movimento terra, demolizioni edili, poi con attività di successo in ambito commerciale e di produzione di materiale da costruzione. Nel 2008 per eventi a me estranei, per i quali sono del tutto incolpevole, il tutto fu distrutto coinvolgendo le mie aziende e la 1°casa.
Fondo così la mia associazione Sacra casa sacra famiglia, lotta alle svendite giudiziarie con l’impegno di reperire informazioni utili e dare sostegno a imprenditori e famiglie che vivono il dramma delle esecuzioni immobiliari.
Ecco del perché , oggi , ho deciso di far parte del direttivo della federazione europea della giustizia con il solo scopo di unire tutte le nostre sinergie, affinché si possano rendere più comprensibili e più giuste le regole e le leggi del mondo imprenditoriale e delle famiglie.

 

Giovanni Pastore

Nato a Savona, da oltre 40 anni risiedo a Milano. Studente lavoratore, dopo la laurea  ho collaborato per alcuni anni, tenendo corsi e seguendo tesi di laurea con il Prof. Raimondo Luraghi. In seguito sono stato amministratore di società attive nel settore immobiliare. Come imprenditore sono stato vittima di un’estorsione condotta per via giudiziaria che ha distrutto la mia attività. Ancora oggi sono in corso cause giudiziarie. L’ingiustizia subita mi ha convinto a collaborare con importanti associazioni di volontariato. Nel 2016 sono stato socio fondatore dell’Associazione Culturale Favor Debitoris.

 

Marco Sergio Lazzari

Nato a Milano, ho lavorato per tutta la vita in ambito commerciale in settori diversi, dalla Grande Distribuzione al turismo.
Oggi in pensione, mi occupo, attraverso diverse associazioni, di attività sociale. Tra l’altro presiedo Il Piccone, organizzazione iscritta alla Federazione Europea per la Giustizia, che riunisce una pluralità di associazioni, distribuite in tutta Italia, tutte con la finalità di aiutare persone, famiglie e imprese che affrontano momenti di difficoltà economica, con necessità di assistenza abitativa o nella conduzione familiare.