Chi siamo

 

La Federazione Europea per la Giustizia, organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2018 per iniziativa di Sergio Bramini, raccoglie intorno a sé associazioni senza scopo di lucro distribuite in tutta Italia che si battono per la tutela dei diritti dei debitori. Ogni anno in Italia sono migliaia gli imprenditori e le persone oneste che, trovandosi in condizioni di difficoltà finanziarie, spesso per causa non loro, vengono depredate di tutti i propri beni, dei locali dove svolgono la propria attività, sloggiate con la loro famiglia dalle proprie case e sbattute in mezzo a una strada; i loro beni vengono venduti all’asta a un prezzo risibile, così rimangono senza più nulla e ancora attanagliate dai debiti.

Ciò che la Federazione offre è:

  • Un aiuto pratico, seguendo passo passo chi si rivolge ad essa, sulla base della propria esperienza.
  • Una rete di avvocati specializzati in procedure concorsuali, che consentono di gestire con professionalità le procedure legali dei singoli casi.

La Federazione, inoltre, promuove azioni presso le Istituzioni (in primis, Governo e Parlamento), allo scopo di favorire la promulgazione di leggi che favoriscano il debitore onesto e l’emanazione di sentenze che ne tutelino i diritti.

La Federazione non è solo un’associazione di individui, ma una confederazione di associazioni, che ne condividono gli scopi.